Mangiare & Salute

L’iniziativa Mangiare & Salute, organizzata dall’ONB, torna dal 19 al 24 settembre per la seconda edizione. Un evento unico nel suo genere che vede come protagonisti i biologi nutrizionisti presenti su tutto il territorio italiano. I professionisti, con la loro preziosa esperienza, si metteranno a disposizione di chiunque voglia usufruire di una consulenza gratuita su come migliorare la propria alimentazione e seguire un corretto regime alimentare per tutelare la propria salute.

Ogni Biologo nutrizionista guiderà i propri pazienti nel mondo della dieta mediterranea, focalizzandosi sull’importanza di introdurre nel proprio stile di vita un’adeguata alimentazione. Ma l’intento di Mangiare & Salute è anche quello di valorizzare il ruolo del biologo nutrizionista, spesso confuso con figure simili. Infatti, l’obiettivo principale del Biologo nutrizionista è quello di educare a un’alimentazione sana, che sia in equilibrio con un corretto stile di vita e con il proprio corpo, in base a tutti i principi della sicurezza alimentare.

Mangiare & Salute: perché partecipare

 

Dopo la prima edizione dello scorso giugno, che ha visto l’adesione di più di 1300 biologi, Mangiare & Salute torna dal 19 al 24 settembre. Abbiamo deciso di dare ascolto alle tante richieste dei biologi e riproporre nuovamente l’evento dedicato all’alimentazione mediterranea.

Partecipare a Mangiare & Salute significa partire da se stessi.

Per i biologi nutrizionisti è l’occasione giusta per farsi conoscere, diffondere i propri valori e conoscenze alimentare. Avvicinarsi ai pazienti con un evento di questo tipo è il modo migliore per iniziare ad instaurare un legame con loro, offrendo una consulenza gratuita presso gli studi dei professionisti.

Per i pazienti, è la opportunità ideale per comprendere i benefici della dieta mediterranea, per capire come integrarla al meglio nel quotidiano e come può favorire le proprie abitudini di vita.

Tutti i biologi nutrizionisti che intendono aderire all’iniziativa possono iscriversi su www.mangiareesalute.it, inserendo tutti i dati e le informazioni sugli studi medici, seguendo una semplice procedura guidata.

Sicuro di una vostra accesa partecipazione, vi ringrazio per la disponibilità e per la vostra professionalità che vorrete mettere a disposizione durante questa seconda edizione.

You might also like

Mangiare & Salute: un’iniziativa con oltre 1300 adesioni
Leggi tutto
Focus on: il nutrizionista sportivo
Leggi tutto
Combattere il caldo in estate: 8 rimedi davvero utili
Leggi tutto
Le proprietà dell’olio extravergine d’oliva
Leggi tutto
Alla scoperta di Pollica e dello stile alimentare mediterraneo
Leggi tutto

0 commenti

Lascia un commento